B&B BORROMEO

Al centro dell’antico borgo di Oreno di recente restaurato, tra le due piazze principali del paese, sorge il Bed & Breakfast Borromeo: ricavato da un’ala dell’antica Corte del lattaio (“Curt del lacè”), in mezzo ad una campagna che il vicino Parco della Cavallera preserva immutabile alle porte di Monza e di Milano.

A pochi metri dal Bed & Breakfast Borromeo è situata la settecentesca villa Gallarati Scotti, immersa in uno splendido parco che abbraccia anche la seicentesca Villa Borromeo e l’annesso Casino di Caccia, collocato in una splendida “Corte Rustica” del 1400. Ed è proprio all’interno della Corte che si trova la famosa Stanza degli affreschi, che hanno ispirato colori e tappezzeria di ogni stanza del B&B.

Ogni colore negli affreschi del quindicesimo secolo era prodotto personalmente dal pittore e dai suoi aiutanti, con risultati di armonia particolare per ogni scuola artistica. E proprio i colori, insieme ai protagonisti degli affreschi della Corte rustica di Oreno, hanno ispirato ogni stanza del B&B.