OSTERIA IL POZZO

Il  ristorante è situato nel pieno centro storico di Desio, all’ interno della casa natale di Papa Ratti (PIO XI), dove ha sede anche il museo dedicato a quest’ultimo.
La via Pio XI, che costeggia la Basilica sul lato destro, è vicina al Parco e alla Villa Tittoni (la più famosa attrazione di Desio).
Il locale è di tipo rustico, romantico, tranquillo, climatizzato ed è predisposto all’accoglienza di persone portatrici di handicap.
Le proposte di menù fuori carta sono frequenti e immediatamente comunicate all’inizio della pagina che state visualizzando.

Il menù alla carta è molto vario, basato su carne, pesce, specialità regionali ed internazionali rivisitate, la superba pasta fresca e non da ultimo lo Gnocco fritto con i salumi di ottima qualità.
 
La pizzeria funziona tutte le sere ed anche il lunedì e mercoledì a mezzogiorno.
La farina utilizzata per l'impasto delle pizze non è la normale farina bianca 00, ma una miscela di farine studiata per aumentarne la digeribilità anche per chi ha difficoltà nel mangiare una classica pizza, è ricca di antiossidanti che aiutano a contrastare l' invecchiamento, è brevettata e ne deteniamo l' esclusiva.
Si offre il servizio gastronomico sia per la pizza che per i pasti.