STAGIONE 2016-2017 TEATRO MANZONI

Dal 1 Ott 2016 al 2 Apr 2017

Teatro Manzoni

La stagione artistica del Teatro Manzoni offre per il 2016/2017 un calendario ricco e di grande qualità, strutturato in più sezioni.

Fiore all'occhiello è la Grande Prosa in abbonamento, la sezione più importante della Stagione Teatrale, con grandi artisti e spettacoli esclusivi: capolavori classici (Shakespeare ed Eduardo con due dei loro testi maggiori, la tragedia di Macbeth e Filumena Marturano); rielaborazioni contemporanee di grandi classici (Molière, nella versione di uno dei più importanti drammaturghi italiani, Stefano Massini e Goldoni in quella di Edoardo Erba); appuntamenti di teatro-canzone e recital (affidati a Gioele Dix e a Neri Marcoré); progetti “speciali” (testi inediti con una genesi particolare come Human di Lella Costa e Marco Baliani  e Provando… Dobbiamo parlare, uno spettacolo teatral-cinematografico).

C'è poi la sezione Altri percorsi, itinerari di differenti forme di spettacolo: dal teatro di narrazione di Celestini e Perotta, a quello esilirante di Alessndro Bergonzoni, fino al teatro originalissimo di Pippo Delbono.

Il dittico Monza in Mostra vuol essere invece un omaggio agli importanti progetti espositivi della città con l'esclusivo reading teatrale, la Monaca di Monza (su testo di Testori) e la conferenza-spettacolo di Sgarbi sul Caravaggio.

Monza Classic (con concerti e balletti), il Teatro Comico con personalità di spicco, e la sezione Eventi speciali con il concerto del premio Oscar Nicola Piovani completano la variegata offerta della stagione 2016/2017 del Teatro Manzoni.