M'ILLUMINO D'IMMENSO, ASPETTANDO PAPA FRANCESCO

Dal 12 Mar 2017 al 2 Apr 2017

Monza

In occasione della visita di Papa Francesco nelle terre ambrosiane e della messa nel Parco di Monza del prossimo 25 marzo, il Comune di Monza e l'Arcidiocesi di Milano propongono un ricco calendario di eventi e iniziative dal titolo "Mi illumino d'immenso", per offrire spunti di riflessione e prepararsi alla visita del Pontefice.

 

THE WHITE RUN 
Domenica 12 marzo

 

Una marcia non competitiva, con due percorsi alternativi, uno di 5km e l'altro di 10km nel Parco di Monza, con l'obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone.

La partenza è alle ore 9.00 da Cascina San Fedele, all'interno del Parco. L'iscrizioni averrà direttamente in loco e avrà un costo di 8 euro. Già dalle 8 del mattino i deejay di Radio Number One accompagneranno il warm up a ritmo di musica!

Realizzata in collaborazione con gli oratori di Monza, Radio Number One e le Associazioni Sportive del Territorio.

 

PRANZO SOLIDALE - 100 posti a tavola
Domenica 12 marzo

Un momento di solidarietà per anziani e persone sole da vivere con gusto presso l'Oasi San Gerardo. In collaborazione con la Caritas di Monza, lo Chef Vincenzo Cipolla e Coop.

 

PRIMISSIMA 
Giovedì 16 marzo

Proiezione del film "Vedete, sono uno di voi", il film capolavoro di Ermanno Olmi sulla vita del Cardinale Carlo Maria Martini, "una poesia per immagini". Alle ore 21.00 presso il Cinema Teodolinda

 

PAPI AL CINEMA 
Da mercoledì 22 marzo a domenica 2 aprile

I pontefici e il loro rapporto con la settima arte. All'Arengario, una mostra fotografica realizzata in occasione della visita di Papa Francesco a Monza. Un duplice percorso di immagini esclusive e riflessioni a partire da documenti storici: come è nato e come si è evoluto il rapporto della Chiesa nei confronti del cinema? Come la cinematografia italiana e mondiale ha raccontato lungo i decenni la figura del Santo Padre?  In collaborazione con Fondazione Ente dello Spettacolo. Ingresso libero

22 marzo: inaugurazione ore 19.00
Apertura dal 23 marzo al 2 aprile nei seguenti orari:
tutti i giorni 10.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00

 

BUONA NOTIZIA! 
Giovedì 23 marzo

Il Cinema Teodolinda proietta i film dedicati a Papa Francesco:
ore 20.00 >> "Straniero io?" film documentario di Carlo Concina e Cristina Maurelli
ore 21.45 >> "Chiamatemi Francesco" film di Daniele Luchetti

Ingresso libero