CULT CITY OPEN NIGHT

MONZA CULT CITY OPEN NIGHT

27 Mag 2017

Monza

Monza è pronta a vivere la sua notte più emozionante con una grande festa aperta a tutti!

Concerti, danze, reading, performance e musei aperti per la grande serata "Monza Cult City Open Night".

Sabato 27 maggio la città di Monza festeggia, insieme a tutti i capoluoghi lombardi, la Festa della Lombardia che chiude l’Anno del Turismo Lombardo, mettendo in campo una serie di iniziative che animeranno le vie del centro e i suoi luoghi di cultura.

Si parte alle 18.00 e per tutta la serata si alterneranno reading letterari, concerti, aperture straordinarie dei Must See e dei negozi fino alle ore 22.00.

Iniziativa realizzata dal Comune di Monza nell'ambito del programma Sovrane Emozioni con il contributo di Regione Lombardia.

 

PROGRAMMA:

h. 18.00  Apertura della Cult City Open Night dal palco del truck inLombardia. Con Aldo Baglio.

 

h. 18:00 MONZA PARADE

Musei Civici di Monza e Centro Storico

Evento Gratuito

Una performance itinerante nelle vie pedonali del centro storico di Monza con una carovana di musicisti e danzatori (danza acrobatica, tip tap e parkouristi). La partenza della carovana è prevista dal Chiostro dei Musei Civici di Monza con una performance iniziale, passa dall'Arengario, dove ad attenderli sul Palco del Truck della Regione Lombardia ci sarà Aldo Baglio, il Cult City Ambassador di Monza, e prosegue lungo la via Carlo Alberto, incrociandosi in Piazza San Pietro Martire con i cantastorie dei Reading Letterari.

Con BandaKadabra e Matrix Acrobatix. Danzatori: La clè de l'Art. A cura di Musicamorfosi.

 

h. 18.00, 18.30 e 19.00

EL PENELL DEL MOSÈ BIANCHI

Piazza San Pietro Martire

Evento gratuito.

Reading letterario. La performance dei "Cantastorie" animerà, con una storia tipicamente monzese, la Piazza San Pietro Martire in Monza. Il racconto prende spunto da un episodio lì realmente avvenuto, ovvero il furto del pennello dal monumento del pittore Mosè Bianchi, su cui Angelo Casiraghi scrisse la poesia dialettale "El penell del Mosè Bianchi". Al pubblico verrà chiesto di partecipare attivamente alla performance, come tradizione dei cantastorie. A cura del Gruppo Cantastorie della Biblioteca Cederna di Monza

 

h. 20.00 - 22.00

BAT MOBILE

Cortile d'onore della Villa Reale

Evento gratuito

Nel cortile della Reggia una batteria in movimento su quattro ruote, la Bat-Mobile, intratterrà il pubblico introducendola ai ritmi dei Notturni. A cura di Musicamorfosi.

 

h. 20.00 - 24.00

VISITE VISIONARIE

Cortile d'onore della Villa Reale

Evento gratuito

Il pubblico, indossando cuffie wireless potrà abbandonarsi a un racconto fatto di musica e parole. Suggestioni storiche, architettoniche e musicali racconteranno la Reggia di Monza.

Voce narrante di Alessio Bertallot, racconto di Andrea Taddei. A cura di Musicamorfosi.

 

h. 21.30 - 24.00

NOTTURNI (EXTRA ROSETO)

Cappella Reale della Reggia di Monza

Ingresso libero (massimo 150 persone alla volta)

Performance musicali a ciclo continuo. Spettacolo ispirato alle gesta dei supereroi. Con Obliquido. A cura di Musicamorfosi.

 

MUST SEE APERTI dalle 18.00 alle 22.00

MUSEI CIVICI DI MONZA , con la mostra Mosè Bianchi. Ritorno a Monza.

Ingresso a pagamento

 

ARENGARIO, con la mostra City of Guitars.

Ingresso a pagamento.

 

 

Monza Cult City Open Night