MARATONA FOTOGRAFICA MONZA

MARATONA FOTOGRAFICA MONZA 2017

1 Ott 2017

Arengario

Domenica 1 ottobre alle ore 9.00 prende il via la prima edizione della "Maratona Fotografica Monza" un nuovo evento culturale, volto a valorizzare e promuovere le eccellenze del territorio attraverso il coinvolgimento attivo dei cittadini, chiamati a scoprire e risaltare la bellezza nascosta della città di Monza.

L’evento prevede che durante la giornata i partecipanti dovranno confrontarsi con il proprio mezzo fotografico, all’interno del territorio monzese, su quattro tematiche svelate il giorno stesso. L’iniziativa è indirizzata a chiunque sia interessato alla pratica della fotografia e non sono richieste particolari doti artistiche e sono previste due categorie di partecipazione per un coinvolgimento di pubblico più ampio possibile: smartphone e digitale, ciascuna con premi dedicati.

L'appuntamento è alle ore 9.00 in piazza Roma (antistante al Palazzo dell’Arengario) per concludersi poi alle ore 16.00 del giorno stesso.
Una volta conclusa la giornata i partecipanti invieranno in via anonima le foto realizzate che saranno in seguito valutate da una giuria di prim’ordine composta da: Valerio Brambilla, Giancarlo Cazzaniga, Ercole Colombo, Andrea Fumagalli (Andy-Bluvertigo), Valeriana Maspero, Alberto Moioli, Sara Munari. Madrina d’eccezione della manifestazione sarà Silvana Fallisi.

La valutazione dei giurati decreterà i vincitori della Maratona, le cui foto saranno portate in mostra nel mese di dicembre con curatela dell’Associazione Restart.
Il ricavato dell’evento sarà inoltre devoluto alla ONLUS Intensivamente Insieme, realtà che si occupa all’interno dell’ospedale di Monza di creare single family room per neonati prematuri.
 

Iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Restart, il blog Monza Reale ed i fotografi Giorgio Marra e Paolo Vimercati. Con il patrocinio del Comune di Monza e la collaborazione di inLombardia.