Monza, un Parco tra letteratura e natura - Concorso di pittura estemporanea

18 Nov 2017

Giardini della Villa Reale

Sabato 18 novembre sarà firmata ufficialmente la convenzione tra Parco Regionale della Valle del Lambro e la 'Societa' Dante Alighieri' per l'istituzione del Parco Letterario Regina Margherita Monza.

Per festeggiare l’evento è stato organizzato un concorso di pittura estemporanea dal titolo Monza, un Parco tra letteratura e natura”.

Il concorso è a partecipazione gratuita ed aperto a tutti i pittori del territorio e non, a partire dai 18 anni.
 
Tema del concorso è la natura e l’ambiente del Parco di Monza e dei Giardini della Villa Reale (solo spazi esterni) e le sue connessioni con la letteratura, le opere, i poeti e la figura della Regina Margherita.
Gli artisti potranno produrre le loro opere dalle ore 10.00 alle ore 16.00, negli spazi esterni dei Giardini della Villa Reale e del Parco di Monza.
 
Le opere saranno valutate da apposita giuria composta da esperti in materia e verranno esposte al pubblico a conclusione del concorso negli spazi interni della Villa Reale, in occasione della cerimonia inaugurale del “Parco Letterario® Regina Margherita e il Parco Valle Lambro”
Al primo, al secondo e al terzo classificato verranno attribuiti dei riconoscimenti.
La premiazione delle opere avverrà nel pomeriggio del giorno 6 dicembre, presso il Centro Parco dell’Oasi di Baggero, Merone (CO).