NATALE A MONZA 2017

4 Dic 2017

Monza

Christmas Monza 2017

La magia del Natale è alle porte e Monza si accende di festa! Le vie e i monumenti della nostra città si fanno belli per il periodo più magico dell’anno per rendere più piacevole e festoso il periodo natalizio in città. Tra giochi di luci, addobbi festosi, piste ghiacciate, giostre antiche, e mercatini ricchi di spunti per i regali da mettere sotto l’albero, ecco tutte le iniziative e gli spunti per riscoprire Monza in questi giorni di festa.

 

Christmas Village e Mercatini di Natale a Monza

Da venerdì 1 dicembre fino a domenica 7 gennaio nella centralissima Piazza Carducci sarà presente un villaggio natalizio composto da 30 casette di legno adibite alla vendita e promozione di prodotti regalo artigianali. Nell’area – totalmente addobbata e circondata dai cedri del libano illuminati - sono in programma spettacoli di intrattenimento, musica live, l’esibizione di cori gospel e l’installazione della “Casa di Babbo Natale” per i bambini.

In Piazza Trento e Trieste, invece, sarà installata la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 con un prezzo di ingresso di 6 euro per adulti e 5 euro per i bambini. Accanto troverà posto una giostra originale ottocentesca, con cavalli a grandezza naturale e carrozze in legno intarsiate e decorate a mano dai maestri dell'epoca, per il divertimento dei più piccoli.

 

Le vie dei Presepi

Dal 2 dicembre all’8 gennaio lungo corso Milano, via Cavour e via Gramsci sarà allestita La via del Presepe diffuso, con le sagome dei personaggi sacri in dimensioni reali. In programma anche il primo Concorso Presepe - Natale 2017, per premiare la migliore vetrina a tema scelta tra corso Milano, via Cavour, via Gramsci.

 

Le vie di Babbo Natale

Dal 2 dicembre all’8 gennaio lungo via Carlo Alberto, via Mantegazza e p.zza San Paolo saranno allestite Le vie di Babbo Natale, con postazione selfie e cassetta delle letterine in piazza San Paolo, via Mantegazza, piazza Carrobiolo e piazza Roma (Arengario); lo speciale “Trenino di Natale” fermerà in Piazza Roma, Piazza Carrobiolo, Piazza Carducci, Via Passerini, Largo Mazzini. 

 

Pittori e laboratori per bambini

In piazza Carrobiolo, il 3 e 10 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00;

in piazza San Pietro Martire, il 17 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00;

 

Un evento musicale con canzoni di Natale, si terrà in piazza San Paolo il 17 dicembre, dalle ore 14.00 alle 18.30, mentre alle 16.30 sarà organizzata la raccolta delle letterine per Babbo Natale e lancio dei palloncini con letterine allegate.

 

L’Arengario di solidarietà

Sotto i portici dell’Arengario si alterneranno le Associazioni e le Onlus cittadine, che avranno l’opportunità di farsi conoscere e di promuovere attività benefiche e di solidarietà. Ad oggi hanno chiesto di partecipare circa 30 Associazioni.