Star Wars is back! Una galassia di mattoncini

Star Wars is back! Una galassia di mattoncini

Dal 29 Mar 2018 al 30 Set 2018

Villa Mirabello

La lotta tra l’Impero Galattico e l’Alleanza Ribelle si combatte anche a Monza. Avrà forse la meglio il “lato oscuro della Forza”?

Dal 29 marzo al 30 settembre Villa Mirabello, secentesca dimora all’interno del Parco, ospita "Star Wars is back! Una galassia di mattoncini".

In mostra oltre un milione di mattoncini Lego® e più di duemila minifigure che ricostruiscono alcune delle scene più conosciute della saga di Guerre Stellari, dove Luke Skywalker, Dart Fener, la Principessa Leila, R2-D2 e C-3PO, vivono quelle avventure che negli anni hanno fatto sognare grandi e piccini.

Un ambiente estremamente realistico accoglie i visitatori per introdurli in un universo fantastico dove le vicende degli eroi galattici prendono vita.

Quattro i diorami in mostra, ciascuno dei quali narra uno dei momenti cruciali della Saga. Si racconta la storia della "Battaglia di Endor", ambientata in una fitta foresta di alberi dove vivono gli Ewok, della "Battaglia di Geonosis", combattuta sull'omonimo pianeta base di produzione di droidi da battaglia.

Non manca la ricostruzione del pianeta "Hoth", ispirato al secondo episodio della prima trilogia in cui si sviluppa la "Echo Base", sede dei ribelli capitanati dalla Principessa Leila.

Il quarto diorama riproduce le lande desertiche del pianeta "Tatooine", luogo centrale nella trama di vari film della saga.

Per tutta la durata della mostra è allestita un’area-gioco che permette non solo ai più piccoli di realizzare la propria creazione, usando moduli Lego® dalle forme più disparate. Per i bambini, sono previsti anche laboratori a tema.

Che la forza sia con Monza!