Coppa Alberto Giove

Coppa Alberto Giove

Dal 15 Giu 2018 al 17 Giu 2018

Candy Arena Monza

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la “Coppa Alberto Giove”, torneo internazionale di basket under 15, organizzato dall’Associazione Sportiva “Monza International Basket” e dedicato alla memoria del giovane cestista della Gerardiana Basket Monza, scomparso nel 1988 all’età di 15 anni.

La trentesima edizione si disputa il 15, 16 e 17 giugno nelle palestre della Forti e Liberi, al NEI e alla palestra Baioni nelle giornate di venerdì e sabato con ingresso gratuito, mentre la giornata di domenica avrà come campo principale la Candy Arena, teatro di semifinali, finali e premiazione del torneo, con ingresso a pagamento.

Sedici le squadre che si sfidano per l’ambito titolo tra cui Olimpia Milano, Bayern Monaco, Bamberg, Cedevita Zagabria, Basket Poznan, PGC Cantù, Forti e Liberi Monza, APL Lissone.

La partita inaugurale sarà nella serata di giovedì 14 nel rinnovato palazzetto di viale Cesare Battisti sul cui parquet si sfideranno Bayern Monaco e Forti e Liberi Monza. Sabato pomeriggio, sempre in Forti e Liberi, un quadrangolare di minibasket assegnerà il trofeo “Francesco Giove”.

La giornata di domenica presso la Candy Arena (cancelli aperti dalle 8 di mattina) offrirà al pubblico la possibilità di trascorrere mattina e pomeriggio tra basket, il buon cibo dello Street Fud festival di Tipico eventi e le attività sportive per i più piccoli organizzate da Decathlon.

Ad arricchire l’offerta per il pubblico più giovane, la presenza dello youtuber Favij (Lorenzo Ostuni), il personaggio web più seguito d’Italia, che interverrà prima, durante e dopo la premiazione con challenge e un “meet&greet” finale per tutti i suoi fans.