Gran Premio di Formula 1

Gran Premio di Formula 1 - #Monzafuorigp

Dal 30 Ago 2018 al 2 Set 2018

Autodromo Nazionale Monza

Quattro giorni di grandi eventi. Da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre, in occasione del Gran Premio di Formula 1, il centro storico di Monza si anima di tanti eventi culturali, sportivi e ricreativi legati al mondo dei motori e non solo con #Monzafuorigp.

La kermesse è rivolta a tutti, con un ricco programma pensato per le famiglie, i bambini, i giovani, gli sportivi e non e i tanti turisti italiani e stranieri che raggiungeranno la città per il Gran Premio.

Gli eventi in calendario si svolgeranno nelle vie e nelle piazze principali del centro storico e ogni spazio ha un allestimento a tema: la promozione dello sport in genere e quello motoristico in particolare, la musica con l’esibizione di band giovanili e momenti aggregativi per i ragazzi, laboratori e giochi per bambini, mostre in Arengario ed altre esposizioni.

Tutte le iniziative sono gratuite.
Per il programma dettagliato, in via di definizione, si rimanda a www.comune.monza.it.

L'appuntamento con i bolidi di Formula 1 inizia il 30 settembre per concludersi con la gara di domenica 2 settembre nell'affascinante Autodromo Nazionale Monza, un circuito leggendario, tra i più antichi e veloci al mondo, noto come il Tempio della Velocità.

La gara, nello storico tracciato immerso nel Parco di Monza, è alla sua 89° edizione. Dal 1922 le monoposto, ad eccezione di qualche anno - 1937 (Livorno), 1947 (Milano), 1948 (Torino) e 1980 (Imola) -, hanno sempre sfrecciato all'Autodromo di Monza tracciato su cui nel 2005 è stato registrato il record assoluto di velocità ad opera di Kimi Räikkönen su Mclaren con 370,1 km/h.