STAGIONE 2018-2019 - TEATRO MANZONI

STAGIONE 2018-2019 - TEATRO MANZONI

Dal 15 Nov 2018 al 7 Apr 2019

Teatro Manzoni

Presentato il programma di Prosa del Teatro Manzoni della stagione 2018/2019. Appuntamenti con grandi artisti del panorama nazionale e attesissimi spettacoli.

Un viaggio lungo quasi un anno alla scoperta della Commedia che propone classici senza tempo del teatro come Molière ed Eduardo, con preziosi adattamenti per la scena di testi letterari tra cui Aldo Palazzeschi e Agatha Christie. 

Un viaggio artistico e culturale tra classici immortali e spettacoli di nuova drammaturgia... Buon Teatro!

In programma:

  • Dal 15 al 18 novembre 2018

Angela Finocchiaro in "Ho perso il filo"
Regia Cristina Pezzoli - Coreografie Hervé Koubi
L’apertura di stagione è affidata ad una delle attrici più amate, Angela Finocchiaro e al suo nuovo, divertente e visionario spettacolo ispirato al mito del Labirinto, di Teseo e Arianna.

  • Dal 29 novembre al 2 dicembre 2018

Compagnia Luca De Filippo in "Questi fantasmi!"
Di Eduardo De Filippo - Regia Marco Tullio Giordana
Si rinnova al Manzoni la tradizione dei grandi classici di Eduardo con una delle sue commedie di maggiore successo, in quell’equilibrio tra comico e tragico che Ungaretti chiamerebbe “l’allegria del naufragio”.

  • Dal 13 al 16 dicembre 2018

Milena Vukotic e Lucia Poli in "Sorelle Materassi"
Da Aldo Palazzeschi - Regia Geppy Gleijeses
Due attrici “di razza” interpretano con leggiadra ironia le irresistibili zitelle del celebre romanzo di Palazzeschi, accecate da un amore senile per il nipote fannullone che le porterà sul lastrico.

  • Dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019

Maria Amelia Monti in "Miss Marple – Giochi di prestigio"
Di Agatha Christie - Regia Pierpaolo Sepe
Miss Marple, la famosa detective di Agatha Christie, sale per la prima volta su un palcoscenico in Italia. E lo fa con la simpatia di Maria Amelia Monti. Un affascinante mistero nella campagna inglese degli anni ’40.

  • Dal 21 al 24 febbraio 2019

Alessandro Benvenuti in "L’Avaro"
Di Molière - Adattamento e regia Ugo Chiti
Amaro e comico, L’avaro di Molière adattato dal genio di Ugo Chiti e affidato al talento e alla maschera di Alessandro Benvenuti è uno spettacolo scoppiettante, un classico immortale di bruciante modernità.

  • Dal 14 al 17 marzo 2019

Iaia Forte ed Ennio Fantastichini in "Tempi nuovi"
Scritto e diretto da Cristina Comencini
Un nucleo familiare è investito dai cambiamenti veloci della nostra epoca legati ai social media e alle nuove relazioni che sconvolgono comicamente la vita dei quattro protagonisti (madre, padre e due figli).

  • Dal 28 al 31 marzo 2019

Giulio Scarpati e Valeria Solarino in "Misantropo"
Di Molière - Regia Nora Venturini
“Il Misantropo è la storia di un uomo che vuole avere un incontro decisivo con la donna che ama e che alla fine di un’intera giornata non ci è ancora riuscito.”

Il capolavoro di Molière rivive nei volti e nei gesti di Giulio Scarpati e Valeria Solarino, protagonisti di una commedia amara nei cui difetti possiamo a turno ritrovarci e riconoscerci; e ne ridiamo, guardandoci allo specchio.

  • Dal 4 al 7 aprile 2019

Compagnia Gank Teatro in "Le prénom"
Di Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière - Regia Antonio Zavatteri
Sei nomination al Premio Molière a Parigi e fortunati adattamenti cinematografici per questa emozionante ed esilarante commedia (tradotta da Fausto Paravidino) ricca di colpi di scena e di irresistibile ironia.