12H Cycling Marathon

12H Cycling Marathon

15 Set 2018

Autodromo Nazionale Monza

Dal tramonto all'alba.

Torna per la quarta edizione nella notte tra il 15 e il 16 settembre 2018 la "12H Cycling Marathon", la maratona in bicicletta di 12 ore.

Un'occasione da non perdere per tutti gli amanti della bici, delle sfide su strada e per tutti quelli che vogliono vivere un’esperienza fuori dall’ordinario.

Perché? Semplice, questa competizione è un’incredibile opportunità per pedalare sui 5.793 metri di asfalto, lungo i rettilinei e le incredibili varianti, del tempio della F1 per tutta la notte.

La gara parte alle ore 20 di sabato, dopo un giro di lancio dietro la safety car. A seguire, comincia la notte caratterizzata da un'atmosfera magica, enfatizzata dal silenzio del parco e dal buio interrotto solo dalle luci delle biciclette.

Da soli o in squadra. La partecipazione alla "12 ore" è consentita in team da 2, 4, o 8 persone (team solo maschili, solo femminili o misti), ma anche da soli.

Sono ammesse alla competizione sia bici da corsa, sia bici a scatto fisso, ma, ad essere obbligatorio, è l'uso del casco e delle luci anteriore e posteriore.

A salire sul gradino più alto del podio sarà il team che riesce a percorre il maggior numero di chilometri allo scoccare delle 12 ore.

La Monza 12H Cycling Marathon appartiene al circuito Follow Your Passion (www.followyourpassion.it) ed è iscritta al calendario delle competizioni amatoriali nazionale della Federciclismo. La gara è iscritta al calendario internazionale della Ultra Marathon Cycling Association, di conseguenza i partecipanti alla gara acquisiscono i punti per la UMCA World Cup.