Sony World Photography Awards

Sony World Photography Awards

Dal 14 Set 2018 al 28 Ott 2018

Villa Reale

Le sale del Secondo Piano Nobile della Reggia di Monza ospitano, dal 14 settembre al 28 ottobre, l'undicesima edizione - e in Villa Reale per il terzo anno consecutivo - la mostra dei Sony World Photography Awards.

In mostra una galleria di 226 immagini che spaziano tra generi e tematiche diverse: dall’architettura ai paesaggi, dalla street photography agli animali selvatici, dai ritratti ai viaggi.

Gli scatti documentano eventi culturali e politici internazionali, raccontano storie di luoghi e persone da ogni parte del mondo, interpretano soggetti legati alla vita di tutti i giorni.

Come per le scorse edizioni, non sono mancati riconoscimenti importanti per artisti italiani. Nell'edizione di quest'anno, infatti, si possono contare tre vincitori e tre finalisti nell’ambito del concorso Professionisti.

Gianmaria Gava ha trionfato nella categoria Architettura con la serie “Buildings”, Luca Locatelli è il vincitore della categoria Paesaggio con la serie “White Gold” e Roselena Ramistella si è imposta nella categoria Natura e animali selvatici con “Deep Land”.

Tra i finalisti, Antonio Gibotta si è aggiudicato il secondo posto nella sezione Scoperta, Matteo Armellini ed Eduardo Castaldo il terzo in Sport e Fotografia Creativa.

Il National Award è andato quest’anno a Caterina Bruzzone, con l’immagine dal titolo Exit, una delle opere finaliste della categoria Architettura del concorso Open 2018, nella quale Caterina ha anche ricevuto la menzione d’onore per un altro scatto.