Walk’n The Park 2018

Walk’n The Park 2018

14 Ott 2018

Cascina Mirabello

L'appuntamento con la prima edizione di "Walk’n The Park", in occasione della Giornata Nazionale del Camminare, è per domenica 14 ottobre, a partire dalle 9, nel prato di fronte a Cascina Mirabello, nel Parco di Monza.

L'invito a partecipare è rivolto a tutti gli appassionati di camminate che potranno scegliere tra due percorsi, diversi per lunghezza (uno di 5 e l'altro di 10 chilometri), da coprire in tecnica Nordic Walking o a passo libero.

I due tracciati sono stati preparati all’interno del Nordic walking Park Monza, una rete di percorsi segnalati di varia lunghezza e difficoltà, realizzati nel 2015 da Prowalking Wellness Wizard asd con il patrocinio del Comune di Monza.

Il Nordic walking è una camminata con appositi bastoncini che si pratica all’aria aperta: un’attività sportiva per tutte le età che rafforza la muscolatura, migliora la postura e fa bene al cuore e alla circolazione.

Il Nordic walking aiuta a migliorare il proprio benessere fisico, oltre ad essere un allenamento per i più sportivi. Soprattutto quando lo si pratica nel verde e nelle bellezze naturali del Parco.

Il programma:
Ore 09:00 Ritrovo al Parco di Monza (prato Cascina Mirabello) e accreditamento iscritti.
Ore 10:00 Riscaldamento a ritmo di musica.
Ore 10:30 Inizio camminata su due percorsi di 5 e 10 Km lungo i sentieri del Nordic Walking Park. Monza. Al termine della camminata sessione di stretching.
Ore 13:00 Premiazioni (estrazione dei premi tra tutti i partecipanti).