Le immagini della fantasia. Dalla Persia all'Iran. Mille e una fiaba.

Dal 24 Feb 2019 al 31 Mar 2019

Musei Civici di Monza - Casa degli Umiliati

Apre sabato 23 febbraio alle ore 17,30 presso i Musei Civici di Monza (Via Teodolinda, n.4) la 36a edizione della mostra "Le immagini della fantasia. Dalla Persia all'Iran. Mille e una fiaba", presente a Monza dal 1996 e dallo scorso anno ospitata presso i Musei Civici di Monza.

Tema di quest'anno sarà la Persia, - attuale Iran -, in un racconto lungo millenni, che, in un intreccio tra mitologia e storia, racconta della creazione di una cultura vissuta attraverso le sue immagini e il loro rapporto con il segno e la scrittura. Storie visive in cui la narrazione si trasforma in poesia, canto, musica.

La mostra, per la 22a volta a Monza grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Civica di Monza ed i Musei Civici di Monza, sarà articolata nella sezione Panorama con una selezione di 30 autori che provengono da tutto il mondo e nella sezione dedicata all’ospite d’onore: protagonista dell'edizione 2019 sarà l’illustratore polacco Józef Wilkoń.

Durante tutto il periodo della mostra saranno attivi laboratori per bambini, letture corali, indovinelli e visite guidate: scarica il programma delle iniziative!

Tutte le iniziative sono gratuite su prenotazione al numero indicato in corrispondenza (vd. programma qui sotto).