FUORISALONEMONZA 2019. IL COMPENSATO CURVATO. I PROGETTI E I PROGETTISTI ITALIANI

Dal 5 Apr 2019 al 14 Apr 2019

Musei Civici di Monza

FUORISALONE MONZA 2019
Inaugurazione della mostra “Il compensato curvato. I progetti e i progettisti italiani”

VENERDI’ 5 APRILE 2019
Musei Civici – Casa degli Umiliati – ore 18.00
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La mostra ripercorre la storia di design e aziende che attraverso la tecnologia del compensato curvato hanno cambiato il modo di abitare tra gli anni ’60 e ’70.

Realizzata in collaborazione con Associazione Condominio Solutions EcoNetwork per la curatela di Gabriele Radice, la mostra espone contributi di noti designer e presenta pezzi originali e prototipi di grande suggestione visiva realizzati da artigiani e industrie che, spesso con spirito pioneristico, hanno aperto nuove possibilità produttive e hanno determinato nuove tendenze e nuove estetiche.

L’inaugurazione è prevista il giorno 5 aprile alle ore 18. Per l’occasione, il chiostro della Casa degli Umiliati, sede del Museo, ospiterà una performance di danza realizzata dall’Associazione Studio Danza.

Laboratori per bambini e altre iniziative affiancheranno la mostra, che resterà aperta fino al giorno 14 aprile 2019.

La mostra ha ricevuto il patrocinio di Regione Lombardia e si è avvalsa della collaborazione dell’Istituto d’Istruzione Superiore G. Meroni di Lissone; sponsor tecnico è Puricelli Spa laminati, mentre media partner è DDN design diffusion. Si ringraziano Bartoli Design, Paolo Nava design Associati, Cassina spa, Fondazione Osvaldo Borsani, Kristalia spa, Danber Italia, Costa Compensati, TABU spa, Promemoria spa.

La mostra resterà aperta al pubblico nei giorni e orari di apertura del museo fino a domenica 14 aprile 2019. Ingresso alla mostra incluso nel biglietto d’ingresso al museo.