FORMULA 1 GRAN PREMIO D'ITALIA 2019 - #MONZAFUORIGP

Dal 5 Set 2019 al 8 Set 2019

Villaggio Ferrari

Manca poco all’arrivo del grande circus della Formula 1 in città e il Comune di Monza «scalda i motori» in vista di #MonzaFuoriGP2019, da giovedì 5 a domenica 8 settembre, l’appuntamento dedicato al più grande evento sportivo dell’anno del nostro Paese.
 

SCARICA LA GUIDA COMPLETA AGLI EVENTI

Tutte le iniziative sono gratuite.

Tradizione e innovazione
L'Autodromo in città per far vivere a tutti, cittadini e turisti, quel “mondo” unico di adrenalina, passione e energia che è il Circus della Formula 1. Un’atmosfera che famiglie e bambini potranno ritrovare in questa edizione del #MonzaFuoriGP».

Musica, sport e intrattenimento
Grandi momenti di intrattenimento per tutti i gusti: Jo Squillo e Alan Sorrenti sabato 7 settembre faranno ballare il pubblico con i successi degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, all’esibizione della finalista della trasmissione TV «Amici» di Maria De Filippi, Martha Rossi, dalle performance di due maghi e illusionisti, Davide Vicini e «Grande Mago» di «Zelig» alla tappa del campionato italiano di «Urban Trial». E poi ancora quattro giorni di street food e musica live in piazza Cambiaghi, le eleganti e raffinate cene stellate in piazza del Carrobiolo, la presentazione ufficiale dell’AC Monza in piazza Trento e Trieste e la musica di Radio Number One.

«RMC Motorsport Passion», tre eventi sul palco del #MonzaFuoriGP.
Tre giorni pieni di eventi e personaggi del mondo dei motori: dall’inedito show «Chef da Corsa», il contest ai fornelli di quattro grandi cuochi della F1 allo spettacolo teatrale «Piloti di altri tempi», scritto diretto e interpretato da Siegfried Stohr, ex pilota di F1 con la Arrows. Sabato 7 settembre gran finale con grandi ospiti per le premiazioni «MotorSport Passion 2019».

In Arengario, dal 5 al 22 settembre, sarà allestita la mostra fotografica di Ercole Colombo «Campioni nel Cuore», curata da Giorgio Terruzzi: cinquanta immagini che immortalano gli eroi più celebrati dello sport motoristico.

Le novità. Per il primo anno i «Boschetti Reali» faranno il loro ingresso nel #MonzaFuoriGP2019, ospitando le dimostrazioni delle associazioni sportive e uno street-food d’eccellenza «Arrosticini vs Bombette» per sentirsi ancora in vacanza e gustare specialità alla brace preparate dai maestri del bbq. Il tutto «condito» da spettacoli e musica live.

90° anniversario del Gran Premio d’Italia. L’importante ricorrenza sarà celebrata a partire da martedì 23 luglio con l’installazione di bandiere dedicate all’ingresso delle principali vie della città. Poste Italiane, inoltre, emetterà durante i giorni del GP l’annullo filatelico su cartoline a tiratura limitata create appositamente per l’evento, in piazza Roma.

Da non perdere nelle giornate dal 5 al 7 settembre le iniziative ai Musei Civici - Casa degli Umiliati: apertura straordinaria, gioco-laboratori e visite guidate!

L'appuntamento con i bolidi di Formula 1 inizia il 6 settembre per concludersi con la gara di domenica 8 settembre nell'affascinante Autodromo Nazionale Monza, un circuito leggendario, tra i più antichi e veloci al mondo, noto come il Tempio della Velocità.

La gara, nello storico tracciato immerso nel Parco di Monza, è alla sua 89° edizione. Dal 1922 le monoposto, ad eccezione di qualche anno - 1937 (Livorno), 1947 (Milano), 1948 (Torino) e 1980 (Imola) -, hanno sempre sfrecciato all'Autodromo di Monza tracciato su cui nel 2005 è stato registrato il record assoluto di velocità ad opera di Kimi Räikkönen su Mclaren con 370,1 km/h.

 

 

Monza Unexpected Live Emotions