Inverno a Monza

Lunedì, 22 Gennaio, 2018

Monza

La stagione più fredda dell’anno è arrivata regalando a Monza sorprendenti scenari: paesaggi innevati, cieli tersi e tramonti infuocati...

Eccovi qualche idea per il vostro inverno a Monza!

 

Cominciamo con i paesaggi incantati del Parco di Monza..

Nel Parco di Monza, ghiacciato o innevato, l’atmosfera è sempre magica, con i prati tinti di colori pastello. Muniti di guanti, sciarpe e cappello, una passeggiata tra i suoi sentieri offre davvero scorci unici.

 

Andare a spasso per musei..

Se fuori fa troppo freddo consigliamo di visitare il sorprendente patrimonio storico, culturale e artistico di Monza e della Brianza.. qualche esempio?

 

- la collezione d’arte nei ritrovati Musei Civici di Monza, ospitati nell’edificio medievale “Casa degli Umiliati”. Centoquaranta capolavori che raccontano le vicende della città, dall’antichità fino ai giorni nostri, attraverso un viaggio ideale di rimandi tra arte e territorio. (www.museicivicimonza.it)

 

- oppure l’inestimabile tesoro longobardo, custodito nel Museo e Tesoro del Duomo di Monza, con la preziosa Corona ferrea, reliquia e simbolo di regalità, esibita all’interno del gioiello tardogotico, la Cappella di Teodolinda. (www.museoduomomonza.it)

 

- al Museo del Design allestito negli spazi del Belvedere della Villa Reale di Monza, va in scena la storia del design italiano (www.triennale.org/mostra/la-bellezza-quotidiana/). Duecento pezzi iconici, provenienti dalla Triennale di Milano, testimonianza delle innovazioni, delle sperimentazioni e dell’eterogeneità della storia del design italiano.

 

Tempo di shopping!

Ma l’inverno a Monza vuol dire anche tempo di saldi nelle eleganti vie dello shopping monzese. Via Italia, via Carlo Albero e via Vittorio Emanuele offrono boutique e negozi per tutti i gusti e tutte le tasche, e piacevoli locali ristoro per pause rigeneranti.