NUOVO INFOPOINT - PIAZZA TRENTO E TRIESTE

Dal Giovedì, 9 Gennaio, 2020 al Sabato, 29 Febbraio, 2020

Infopoint Monza - Piazza Trento e Trieste

Dopo quello della Stazione, nasce il nuovo Infopoint turistico ricavato all’interno degli ex archivi della Biblioteca Civica che affacciano su piazza Trento e Trieste.

L’Infopoint di piazza Trento e Trieste aprirà ufficialmente al pubblico lunedì 13 gennaio 2020

Grazie al «Bando per la valorizzazione e innovazione delle strutture di informazione e accoglienza turistica» di Regione Lombardia, il Comune di Monza ha completato gli interventi di riqualificazione delle strutture comunali.

Nel caso dell’Infopoint di piazza Trento e Trieste, che in precedenza si trovava in piazza Carducci, si tratta di un vero e proprio spostamento di sede.

I locali sono stati recuperati con un intervento conservativo.

Nel nuovo Infopoint è stata inserita una nuova parete curvilinea di circa 7 metri di lunghezza ed estesa in altezza con una sequenza di monitor videowall.
È l’elemento principale verso cui convergerà lo sguardo di chi entra nell’Infopoint.

Presente anche un bancone con la ripetizione in superficie del monitor dell’operatore per offrire una consultazione assistita, un tavolo touch screen per visualizzare i contenuti inseriti nella piattaforma informatica regionale denominata «Ecosistema Digitale Turistico» («EDT») e tablet per la consultazione in autonomia dei contenuti e, ancora, una sala polifunzionale.

L’intera struttura è dotata di tutte le strumentazioni - dalla piattaforma elevatrice al bancone ribassato - per consentire l’accessibilità e la disponibilità dei contenuti all’utenza diversamente abile.

Il progetto è stato interamente curato dai tecnici del Comune di Monza.