AUTUNNO A MONZA

L'autunno è arrivato regalando a Monza paesaggi che si accendono in una tavolozza quasi infinita di colori caldi.

Eccovi qualche idea per il vostro autunno a Monza!

 

Cominciamo con i paesaggi incantati del Parco di Monza..

Nel Parco di Monza, l’atmosfera è sempre magica, con i prati tinti di colori pastello. Quando il giallo, il rosso, l’arancione, il marrone e il viola esplodono tingendo le foglie degli alber è il tempo degli estimatori del paesaggio, pittori, fotografi, appassionati del trekking e delle passeggiate in famiglia.

 

Andare a spasso per musei..

Se fuori fa troppo freddo consigliamo di visitare il sorprendente patrimonio storico, culturale e artistico di Monza e della Brianza.. qualche esempio?

 

- la collezione d’arte nei ritrovati Musei Civici di Monza, ospitati nell’edificio medievale “Casa degli Umiliati”. Centoquaranta capolavori che raccontano le vicende della città, dall’antichità fino ai giorni nostri, attraverso un viaggio ideale di rimandi tra arte e territorio. (www.museicivicimonza.it)

 

- oppure l’inestimabile tesoro longobardo, custodito nel Museo e Tesoro del Duomo di Monza, con la preziosa Corona ferrea, reliquia e simbolo di regalità, esibita all’interno del gioiello tardogotico, la Cappella di Teodolinda. (www.museoduomomonza.it)

 

Dalla Storia alla Velocità

Un pacchetto dedicato ai turisti che permette di coniugare storia e velocità e che consente ai visitatori della Reggia di Monza di godere di tariffe agevolate per i tour guidati all'Autodromo e viceversa.

 

Eventi e mostre

In questa stagione Monza è città del contemporaneo con la Biennale Giovani 2019.

Consulta la pagina degli Eventi e lasciati coinvolgere.

 

Tempo di shopping!

Ma l’l'autunno a Monza vuol dire anche tempo di shopping nelle eleganti vie monzesi. Via Italia, via Carlo Albero e via Vittorio Emanuele offrono boutique e negozi per tutti i gusti e tutte le tasche, e piacevoli locali ristoro per pause rigeneranti.

 

 

Autunno nel Parco di Monza