TEATRO PICCOLO COSÌ - rassegna bambini Teatro Manzoni

Dal 14 Apr 2024 al 12 Mag 2024

Teatro Manzoni

Piccoli spettacoli teatri per piccolo pubblico curioso - dai 12 mesi a 5 anni

Inizio spettacolo ore 10.30 (nei giorni di spettacolo apertura cassa ore 9.30)
Tutti gli spettacoli si terranno presso la Sala Emanuele Banterle, situata al piano ammezzato del Teatro Manzoni.
Il pubblico prenderà posto, in prossimità dello spazio scenico, su cuscini, seggioline, tappetini e... sedie vere.

Costo: 6€ a biglietto

80 posti disponibili per ogni spettacolo - prevendite preso il botteghino del Teatro Manzoni a partire dal 20 marzo 2024

PROGRAMMA

APRILE

domenica 14 aprile
PALLA PALLINA 
dai 12 mesi
Spettacolo rotolante - di e con Cristina Calì 
Oh... arriva una pallina, un’altra... e un’altra ancora!
La pallina animaletto e quella che suona, la pallina che semina il sale e quella morbida che si lascia mordere, la pallina che punge e quella grande grande su cui... addormentarsi. Ma ce ne sono proprio tante! Palline di pesi, misure, materiali e colori diversi, tutte da giocare. E poi luci colorate che rotolano insieme alle musiche, e l’attrice che prova a fare le acrobazie come le sue rotonde amichette... Ma ci riesce?
Piccole azioni, emozioni, storie, che nascono giocando, anche senza parole.

domenica 28 aprile
OLTRE
- dai 12 mesi
Gioco di immaginazione per piccolissimi spettatori - di e con Schedia Teatro
Cosa succederebbe se, giocando da soli in casa, finissimo dentro l’armadio di mamma e papà? Un luogo proibito, misterioso, ma assolutamente irresistibile! Un luogo tutto da esplorare, da giocare, guardando il mondo all’altezza dei piccoli.
Ma... cosa succederebbe se quello che non vediamo si trasformasse in qualcos’altro? Se quella “foresta” di vestiti si trasformasse improvvisamente in un bosco? Cosa succederebbe se riuscissimo a vedere... oltre?
Forse potremmo scorgere qualcosa tra tasche e colletti, foglie, fiori e animali; potremmo vedere in quel nuovo ambiente il trascorrere delle stagioni giocando e immaginando trasformazioni.
 

MAGGIO

domenica 5 maggio
LO SCOIATTOLO GILLO E IL MISTERO DELL'ARMADIO - dai 18 mesi
Spettacolo misterioso + micro laboratorio (15 minuti circa) - di e con Ditta Gioco Fiaba
Uno scoiattolo, cucciolo come il pubblico a cui si rivolge, e la sua affettuosa tata guidano i bambini alla scoperta di un misterioso armadio e delle piccole storie nascoste al suo interno. L’utilizzo del mimo, di suoni onomatopeici, di immagini gioco tridimensionali e agibili, della partecipazione dei bambini attraverso il tatto e il movimento sono gli strumenti di questo spettacolo speciale creato per il pubblico dei più piccoli.
La rappresentazione si conclude con un momento di gioco guidato nel quale i bambini agiscono in prima persona servendosi di patate, pasta e chiodi di garofano.

domenica 12 maggio
COCCOLAMI - dai 18 mesi 
di e con Franca Nicoletta Villa - FRA teatro e infanzia

Di baci e bacini vi racconteremo, di baci colore dell’arcobaleno, di baci volanti di baci cantanti, di baci di mamma che sanno di panna.
E coccole, tante, da sera a mattina che siano almeno una dozzina, e anche di più, perché lo sanno i piccini, è morbido e bello stare vicini. Coccolami mette in scena la relazione adulto-bambino, intrisa di affetti e fisicità, raccontando la forza e il potere comunicativo di un gesto affettuoso, attraverso la messa in scena di una vera e propria “enciclopedia delle coccole”.