THE WALKING JEWEL: UN VIAGGIO TRA ARTE E BELLEZZA

Dal 13 Apr 2024 al 21 Apr 2024

Evento diffuso

"The Walking Jewel - Un Viaggio tra Arte e Bellezza", un affascinante ed esclusivo itinerario artistico aperto ai visitatori, durante la Design Week 2024. Lungo questo straordinario percorso, sarà possibile scoprire non solo negozi, ristoranti e hotel, ma anche le bellezze architettoniche di Monza, così da arricchire l’esperienza attraverso la storia e il fascino della nostra città. In prossimità delle cinque tappe, si potranno infatti visitare la Reggia di Monza e il Parco, la caratteristica Piazza Carrobiolo e la sua Chiesa, la Piazza San Pietro Martire, l'Arengario e infine il meraviglioso Duomo. "The Walking Jewel" è più di un semplice tour, è un'immersione nell'estetica e nell'arte, una celebrazione della bellezza che si fonde con il patrimonio culturale di Monza. Ogni luogo visitato è stato selezionato con cura per offrire agli ospiti un'esperienza unica, ricca di emozioni e ispirazione. 

L'evento tocca cinque diverse tappe, ove sarà possibile immergersi nell'incantevole mondo dell'arte, del design, della creatività, della fotografia, della moda e della cucina. Ogni luogo ospita alcune opere scultoree e di design dell'artista Alice Crepaldi, che si ispira al corpo umano, catturandone con maestria le forme e i movimenti. La passeggiata prende il nome dalla collezione di Alice Crepaldi, proprio perché in ogni luogo sarà esposto un Walking Jewel. 

Le opere di Alice Crepaldi
Le creazioni di Alice Crepaldi si avvalgono delle tradizionali tecniche della lavorazione del metallo e del vetro di Murano, reinterpretandole in forme contemporanee che trasformano ogni pezzo in un gioiello d'arte ambulante, un autentico "Walking Jewel". Le sue opere rappresentano una fusione perfetta tra tradizione e modernità, esprimendo la bellezza e l'unicità dell'arte contemporanea.

Le 5 tappe
1. Hotel de la Ville - Viale Regina Margherita, 15 Monza
2. Amerigo Concept Store – Via Carlo Alberto, 31 Monza
3. Pozzi Lei - Piazza S. Pietro Martire, 1 Monza
4. Sede Ordine Architetti PPC di Monza e della Brianza - Via Bartolomeo Zucchi, 25 Monza
5. Saint - Piazza Duomo, 8 Monza  

Eventi
1. Hotel de la Ville - per l'intera durata della Walking Jewel verrà servito “Jewels in Tapas" durante l'aperitivo
2. Amerigo Concept Store - Inaugurazione di "Home Decor Jewels" sabato 13 aprile alle ore 17.00
3. Pozzi Lei Boutique - le sue vetrine si trasformano in “WJ Pantone”
4. Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Monza e della Brianza
 - "Jewel Shots": inaugurazione della Mostra Fotografica “Parco, prospettive, ecologie urbane possibili" martedì 16 aprile alle ore 19.00
 - “Walking Jewel”: presentazione delle opere e della tecnica di Alice Crepaldi mercoledì 17 aprile ore 17.00.
5. Saint Monza Restaurant - Serata Speciale venerdì 19 aprile dalle ore 18.00, con la presentazione dell’esclusivo "The Jewel Cocktail".