WEC - FIA WORLD ENDURANCE CHAMPIONCHIP

Dal 7 Lug 2023 al 9 Lug 2023

Autodromo di Monza

Il WEC torna a Monza anche nel 2023. Dopo le edizioni di successo del 2021 e del 2022, la 6 ore di Monza del FIA World Endurance Championship si riconferma come uno dei sette appuntamenti stagionali del prestigioso campionato del mondo dedicato ad Hypercar, LMP2 e LMGTE Am, con la tappa italiana in programma nel fine settimana del 7, 8 e 9 luglio.

Tra le novità da evidenziare rispetto alle precedenti edizioni, oltre alla riduzione delle classi in gara da quattro a tre con il taglio delle LMGTE Pro, è l’aumento numerico nell’entry list delle potenti Hypercar. Su 38 vetture che formeranno complessivamente la griglia di partenza, ben 13 sono infatti iscritte nella categoria regina e, tra queste, debutteranno proprio in questa stagione le due Ferrari 499P.

L’evento sarà aperto al pubblico nelle giornate di venerdì 7 luglio con accesso libero anche al paddock e nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 luglio con ingresso a pagamento.

Free access per i bambini fino ai 6 anni e per le persone con disabilità, con biglietti scontati anche per under 25, over 65, accompagnatori dei disabili e soci ACI e AC Milano.

Informazioni qui: www.monzanet.it/6-hours-of-monza/